Acciaio inox con finiture in PVD

Blog

Acciaio inox con finiture in PVD

Acciaio inox con finiture in PVD

L’acciaio inox è già di per sé un metallo “nobile”, viene utilizzato nella produzione di articoli dei settori più svariati e grazie alle sue proprietà permette di ottenere e mantenere nel tempo caratteristiche estetiche gradevoli.

inox-pvd-finishes

Acciaio Inox con finiture colorate nuove

L’impossibilità di rinunciare all’aspetto estetico e il bisogno di allontanare il più possibile l’effetto “industrial” e freddo solitamente associato all’acciaio inox, ha portato i vari produttori di oggetti nei vari settori ad inserire nella loro gamma gli acciai inox colorati. Quelle colorate sono finiture che si prestano per applicazioni sempre nuove e che hanno avuto il merito di aver permesso all’acciaio inossidabile di entrare in nuovi settori commerciali.

Impreziosire gli oggetti con i rivestimenti in PVD

Con i rivestimenti in PVD decorativo, l’aspetto degli oggetti può essere ulteriormente impreziosito con varie tonalità che permettono di rispettare fedelmente lo stato della superficie di partenza sia essa lucida (super mirror), satinata o graffiata, opaca o sabbiata.

Essendo la struttura del trattamento PVD di tipo metallico, con riporti in titanio, zirconio, cromo (non esavalente) ed altri materiali, al tatto si continua a percepire la presenza del metallo massiccio e non la sensazione “gommosa” tipica di alcune delle tradizionali tecniche di finitura delle superfici che necessitano di uno strato di verniciatura trasparente a protezione del rivestimento.

I settori dell’arredamento, della moda, sportivo e molti altri hanno potuto e continuano a proporre queste finiture sui loro componenti mettendo a disposizione del mercato continue novità e personalizzazioni, allungando la vita dell’oggetto anche per via delle caratteristiche di resistenza e durata conferite dal processo di finitura in PVD.

Rivesti il tuo oggetto con una finitura in PVD!

Per qualsiasi informazione o campionatura sugli oggetti in inox con un rivestimento in PVD non esitare a contattarci tramite email: [email protected]. Ad oggi abbiamo un ampio listino delle tonalità colore riproducibili in PVD, siamo a completa disposizione per qualsiasi tua informazione/esigenza.

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.