Dischetto rivestimento PVD

Finiture e colori dei trattamenti in PVD

Tonalità moderne e contemporanee, dal PVD black all’oro, dal rame al bronzo, graffiato, opaco, lucido.

Le proprietà estetiche del trattamento in PVD sono anche indicate per elementi preziosi come gioielleria, orologi accessori moda ed elementi di arredamento per far risaltare l’eleganza e la raffinatezza del prodotto trattato.

Le caratteristiche delle nostre finiture sono state recensite dall’interior designer Arch. Marcella Bacchetti

PVD Black

Il “non colore” per antonomasia. Così forte, serio e quasi pericoloso ma che, al tempo stesso, sa essere protettivo e raffinato. È quel tono che riprende le redini ad un aspetto formale che tende a scivolare. Declina nei toni meno severi dell’ antracite e della grafite…è un colore che cattura l’occhio e conduce all’attenzione dei dettagli.

Di un’eleganza sopraffina, pacata e seriosa, suscita emozioni profonde, senso di solidità e robustezza. Il nero dà senso di affidabilità. Unito ad altri colori delinea e rimarca particolari altrimenti poco evidenti. Utilizzato con il bianco è il lato complementare di uno stile decisamente più retrò.

PVD Black
Graffiato / Brushed

PVD Black
Opaco / Matt

PVD Black
Lucido / Polished

Parole chiave: Eleganza, Emozioni forti, Profondità, Forte contrasto, Potere e controllo, Potenzialmente pericoloso, Attenzione ai dettagli, Protezione, Serietà, Raffinatezza, Potere, Affidabilità.

PVD Oro

Un colore prezioso legato ad un inevitabile pensiero di classicità. È la raffinatezza delle cose di un tempo. Luminoso e pungente, sicuramente non passa inosservato. Riscalda e illumina se abbinato a colori scuri, alleggerisce e rimarca se abbinato a colori chiari e poco intensi. È il colore del sole, quindi della gioia e dell’allegria.

Dalla tonalità più leggera dello champagne, alla tonalità più calda del bronzo, è un gioco di contrasti che cambia pian piano. Il color oro dà senso di concretezza, potenza e perfezione: l’oro è il metallo inalterabile nel tempo. Un punto fermo in tutte le epoche e in tutti gli stili che dona preziosità e importanza al contesto dove viene utilizzato.

PVD Oro
Graffiato / Brushed

PVD Oro
Opaco / Matt

PVD Oro
Lucido / Polished

Parole chiave: Luce solare, Allegria, Ricchezza, Classicità, Eleganza, Movimento, Forza, Perfezione, Sacralità, Immortalità perché chimicamente inalterabile, Onestà, Saggezza.

PVD Rame/Bronzo

Più che un colore, è una tonalità. Linee morbide e sinuose, fattezze gentili e delicate. È il tono che non fa mai male. Reinterpreta la genuinità del rosa antico, ma con una connotazione più moderna e contemporanea. È un tono che tende a nascondere la matericità di un oggetto.

Ha riflessi più freddi dell’ oro e piu’ caldi dell’argento. È il giusto connubio fra antico e nuovo. Accostato a tinte unite, come ad esempio il bianco e il beige, è un grande dettaglio di classe che non passa inosservato.

PVD Rame/Bronzo
Graffiato / Brushed

PVD Rame/Bronzo
Opaco / Matt

PVD Rame/Bronzo
Lucido / Polished

Parole chiave: Dolcezza, Eleganza, Gratitudine, Comprensione, Ottimismo, Confortante, Apertura mentale, Assaporare i veri piaceri della vita, Timidezza, Sensualità, Tranquillità, Gentilezza

PVD Blu

Ci sono cromatismi che si ricercano quando c’ è necessità di un equilibrio: il blu è il colore adatto. È un tono rilassante, serio, quasi contemplativo. È il colore dell’aria e dell’acqua, della pulizia e della leggerezza. Il blu trasmette senso di fiducia e concretezza. Ispira linee geometriche e precise, fantasie razionali con pochi fronzoli.

È un colore senza età, che non stanca mai. Denota eleganza e raffinatezza, seppur in tono più pacato rispetto al nero. Nelle versioni più scure e satinate vien voglia di toccarlo: un velluto contemporaneo.

PVD Blu
Graffiato / Brushed

PVD Blu
Opaco / Matt

PVD Blu
Lucido / Polished

Parole chiave: Calma, Acqua, Aria, Calmante, Pace, Equilibrio interiore, Sentimenti profondi, Contemplazione, Pulizia, Viaggi, Fiducia, Sicurezza.

PVD Argento

È il colore che piace ai giovani. È fresco e meno impegnativo dell’oro seppur conservi un non so chè di preziosità e moderata ricchezza. Particolarmente adatto per le espressioni contemporanee che cercano leggerezza e senso glamour. È un colore impalpabile, vibrante e vitale.

Vira dalla tonalità più calda del nichel, alla tonalità glaciale del cromo, passando per l’equilibrato inox. Sta bene abbinato a qualsiasi altro colore, anche all’oro per assurdo, e si accompagna a qualsiasi materiale, dal più rustico al più moderno.

PVD Argento
Graffiato / Brushed

PVD Argento
Opaco / Matt

PVD Argento
Lucido / Polished

Parole chiave: Freschezza, Vitalità, Purezza, Sensibilità e mente, Luna, Equilibrio, Armonia, Purificazione interiore, Sensibilità, Versatilità, Indipendenza, Tenacia, Pace, Antico e futuristico, Elegante.

Forchetta con finitura PVD multicolor

Scopri la finitura in PVD Multicolor

Le esclusive opzioni di colori per la finitura in PVD offrono un’ampia gamma per molteplici applicazioni in vari settori, la richiesta del cliente è soddisfatta e combinata col colore desiderato per vari oggetti:

Accessori per la casa
Gioielleria e bigiotteria
Automotive e settore industriali