
PVD Oro, un colore che regala emozioni, nei più svariati settori.
I rivestimenti Oro portano con sé da sempre un’immagine di eleganza, ricchezza e prestigio, ai giorni nostri non sono più solo uno status symbol o sinonimo di lusso, ma rappresentano anche raffinatezza e stile.

Il PVD Oro non è solamente un rivestimento per gioielli, orologi e accessori moda.
Ad oggi trova ampio utilizzo nel campo della rubinetteria, maniglieria, arredamento e altri settori grazie alle sue qualità non solo decorative, ma anche alla sua capacità di preservare dal passaggio del tempo, dagli agenti atmosferici e dalle sollecitazioni dell’ambiente circostante gli elementi funzionali ed essenziali che si prestano a questa finitura.
Altri punti a favore del rivestimento in PVD Oro che lo attestano come valida alternativa ai rivestimenti galvanici tradizionali, sono l’essere anallergico e atossico, eco-friendly perché non rilascia residui in atmosfera e nell’ambiente durante il suo processo di produzione, il rispetto delle condizioni iniziali delle superfici alle quali viene applicato (lucide, satinate, opache).
Il rivestimento PVD Oro è riproducibile in differenti sfumature, dalle tonalità più chiare come il PVD champagne che riproducono il colore classico dell’ottone o dell’oro antico, a tonalità più moderne e intense come il Gold o il Rame (chiamato anche Oro Rosa).
Rivestimenti PVD funzionali "color oro"
L’utilizzo di nitruri e carbo nitruri di titanio e di zirconio, oltre alle caratteristiche estetiche, permettono di raggiungere elevati standard di qualità e durezze superficiali notevoli. Con i rivestimenti PVD funzionali che hanno la caratteristica colorazione “oro” si ricoprono utensili, punte, frese e maschi in modo da allungare la vita dell’utensile stesso e ridurre i fermi macchina per manutenzione che comportano un aggravio di costi non trascurabile.