Lavorazione prodotti ed oggetti per trattamento in PVD

Azienda specializzata in rivestimenti in PVD

I rivestimenti in PVD (acronimo di Physical Vapour Deposition) sono riporti metallici superficiali in forma di film molto molto sottili (con spessori cha vanno da pochi decimi di micron fino a raggiungere valori più importanti a seconda delle esigenze), depositati con tecnologie altamente innovative.

Siamo una piccola realtà dedicata ai rivestimenti in PVD, specializzati nelle finiture decorative conto terzi. Lavoriamo su oggetti di diverse forme, dimensioni e materiale per qualsiasi settore dove si renda necessario un trattamento della superficie di qualità, in alternativa alle comuni finiture tradizionalmente in uso (galvaniche, verniciature, metallizzazioni, ecc).

Qualità, flessibilità, servizio ma soprattutto disponibilità nei confronti del cliente sono i nostri punti di forza insieme alla possibilità di poter gestire piccoli lotti, arrivando a lavorare anche un singolo pezzo.

Lavoriamo differenti tipologie di articoli spaziando in alcuni settori tra: maniglieria, rubinetteria, orologeria ed oreficeria, occhialeria, moda e gioielleria, arredamento per esterni ed interni, citofoniere e targhe, articoli per la casa e per la tavola, nautica, medicale, automotive e motociclistico. Puoi trovare un’approfondimento dei prodotti trattati a questa pagina: Prodotti in PVD

E se non dovessimo avere menzionato ancora il tuo prodotto contattaci per vedere se è possibile applicare una finitura speciale in PVD

Chi siamo

Nel 2006 abbiamo deciso di metterci in gioco unendo le esperienze lavorative intraprese fino a quel momento per metterle a disposizione di chi era alla ricerca di un servizio più personalizzato nel mercato delle finiture delle superfici che fino a quel momento non c’era.
Alberto Vidani titolare PVD Technologies a Casto (Brescia)
Alberto Vidani
Sevizio Clienti
Alessandro Vidani titolare PVD Technologies a Casto (Brescia)
Alessandro Vidani
Sevizio Produzione
13200
Articoli codificati in anagrafica
10000
Fino a 10000 articoli lavorati giornalmente
45
Combinazioni di finiture possibili

L'ambiente

La tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale:durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.

Il rivestimento è atossico, anallergico ed ecocompatibile. Gli impieghi in campo alimentare (posateria) e medicale (odontoiatria) ne sono la conferma, positivamente valutata anche dalla Food and Drug Administration.

PVD logo certificazione zero impact
Bambina nel prato per lavorazione PVD a zero impatto ambientale
Attivazioni superfici in vasca ecologica per trattamento PVD

Lavorazioni con la tecnologia PVD

Siamo in grado di rivestire con una finitura in PVD qualunque tipo di oggetto di qualsiasi metallo (titanio, acciaio inox, ferro, ottone, zama, alluminio) fino ad arrivare ad alcune applicazioni in cristallo, ceramica e fibra di carbonio.

A seconda della tonalità di colore richiesta dal cliente e delle caratteristiche fisiche/meccaniche cui il particolare deve rispondere proponiamo il tipo di rivestimento adeguato. Depositiamo titanio, zirconio, cromo, compositi misti in percentuali ben definite di titanio, alluminio, cromo che sapientemente miscelati con gas tecnici per ottenere ossidi, nitruri e carburi formano riporti superficiali di composti ceramici con elevati standard di resistenza. In ogni caso ci piace dedicare risorse e studi per la realizzazione di nuove soluzioni fatte ad hoc

Contattaci per maggiori informazioni

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi