
Azienda specializzata in rivestimenti in PVD
I rivestimenti in PVD (acronimo di Physical Vapour Deposition) sono riporti metallici superficiali in forma di film molto molto sottili (con spessori cha vanno da pochi decimi di micron fino a raggiungere valori più importanti a seconda delle esigenze), depositati con tecnologie altamente innovative.
Siamo una piccola realtà dedicata ai rivestimenti in PVD, specializzati nelle finiture decorative conto terzi. Lavoriamo su oggetti di diverse forme, dimensioni e materiale per qualsiasi settore dove si renda necessario un trattamento della superficie di qualità, in alternativa alle comuni finiture tradizionalmente in uso (galvaniche, verniciature, metallizzazioni, ecc).
Qualità, flessibilità, servizio ma soprattutto disponibilità nei confronti del cliente sono i nostri punti di forza insieme alla possibilità di poter gestire piccoli lotti, arrivando a lavorare anche un singolo pezzo.
Lavoriamo differenti tipologie di articoli spaziando in alcuni settori tra: maniglieria, rubinetteria, orologeria ed oreficeria, occhialeria, moda e gioielleria, arredamento per esterni ed interni, citofoniere e targhe, articoli per la casa e per la tavola, nautica, medicale, automotive e motociclistico. Puoi trovare un’approfondimento dei prodotti trattati a questa pagina: Prodotti in PVD
E se non dovessimo avere menzionato ancora il tuo prodotto contattaci per vedere se è possibile applicare una finitura speciale in PVD
Chi siamo


Articoli codificati in anagrafica
Fino a 10000 articoli lavorati giornalmente
Combinazioni di finiture possibili
L'ambiente
La tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale:durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
Il rivestimento è atossico, anallergico ed ecocompatibile. Gli impieghi in campo alimentare (posateria) e medicale (odontoiatria) ne sono la conferma.



Lavorazioni con la tecnologia PVD
Siamo in grado di rivestire con una finitura in PVD qualunque tipo di oggetto di qualsiasi metallo (titanio, acciaio inox, ferro, ottone, zama, alluminio) fino ad arrivare ad alcune applicazioni in cristallo, ceramica e fibra di carbonio.
A seconda della tonalità di colore richiesta dal cliente e delle caratteristiche fisiche/meccaniche cui il particolare deve rispondere proponiamo il tipo di rivestimento adeguato. Depositiamo titanio, zirconio, cromo, compositi misti in percentuali ben definite di titanio, alluminio, cromo che sapientemente miscelati con gas tecnici per ottenere ossidi, nitruri e carburi formano riporti superficiali di composti ceramici con elevati standard di resistenza. In ogni caso ci piace dedicare risorse e studi per la realizzazione di nuove soluzioni fatte ad hoc