
La nuova immagine di PVD Technologies
Modernità, dinamicità e semplicità: ecco ciò che caratterizza la nuova immagine di PVD Technologies.
Dopo tredici anni di avventure e sfide è arrivato il momento di dare a PVD Technologies un nuovo look: fresco, dinamico e giovane. Abbiamo deciso di affrontare un nuovo capitolo presentandoci con una nuova brand identity che esplicita il rinnovato posizionamento e la nostra costante evoluzione nel trattamento in PVD.
Le forme, le linee, gli spazi e i colori della nuova immagine vogliono richiamare i valori principali che ci caratterizzano ogni giorno nel nostro lavoro: innovazione, resistenza e alta tecnologia.

I colori
Fin dall’inizio la nostra identità è stata rappresentata dai colori nero e arancio. Oggi rivisti leggermente nelle loro tonalità i colori continuano a simboleggiare la nostra azienda e la nostra realtà.
Il nero, il “non colore” per antonomasia, protettivo e raffinato ma forse un pò troppo formale esprime la fine della fase vitale e quindi una negazione per la vita futura. Costituisce in realtà l’opposto dei nostri valori.
Noi crediamo alla continuità delle relazioni con i nostri clienti e con i nostri collaboratori, da questo motivo la scelta di trasformare il nero in un dark grey, che equivale al simbolo di solidità, modernità e professionalità.
Il colore arancio invece, simbolo di armonia, creatività e fiducia, simboleggia l’importanza delle proprietà estetiche di tutti i nostri trattamenti in PVD.
Il simbolo
Con la nuova identità di PVD Technologies nasce un segno iconico, un simbolo stilizzato caratterizzato da semplicità, riconoscibilità e immediatezza.
Uno sopra l’altro, gli elementi chimici utilizzati nel PVD (titanio, zirconio e cromo) vengono estratti dalla tavola periodica degli elementi e depositati uno sopra all’altro fino a comporre la nostra nuova icona, proprio come avviene nei trattamenti in PVD.
