Trattamento in PVD per Moda e Gioielleria | PVD Technologies

Moda e gioielleria

Trattamenti in PVD per accessori moda e gioielleria

Lavoriamo oggetti in metallo prezioso e su elementi in acciaio inox, titanio e le sue leghe rispettando l'assenza di agenti contaminanti.

braccialetti e gioielli con finitura in PVD
Componenti per gioielli con finitura in PVD resistente ed anallergica

Gestione anche di piccole quantità

La ricercatezza nei particolari, l’esclusività del risultato e la totale assenza di contaminanti che al contatto con la nostra pelle possono provocare irritazioni o allergie sono prerogative fondamentali che hanno convinto le maison di moda ed i loro designer a scegliere i nostri rivestimenti in PVD in alternativa alle comuni metodologie di finitura delle superfici (come ad esempio cromature, nichelature, verniciature e quant’altro tradizionalmente conosciuto).

Svolgiamo le nostre attività artigianalmente e poniamo un’attenzione meticolosa per i dettagli dei prodotti che ci vengono affidati a partire dalla ricezione del materiale in entrata fino al controllo finale ed al confezionamento per la successiva riconsegna al cliente.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli quantitativi, piccoli lotti di componenti per gioielli, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto;
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze;
  • Finitura in PVD resistente e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi.

Vasta gamma di colori disponibili per il rivestimento in PVD

Offriamo una vasta gamma di colori il cui risultato estetico sull’oggetto può essere elegante, accattivante o sportivo anche in base all’utilizzo di superfici lucide od opache.
Gioielleria, bigiotteria, articoli per piercing, pelletteria, strumenti per scrivere sono solo alcuni dei settori che serviamo ormai da più di 13 anni proponendo continuamente nuove soluzioni funzionali ed alla moda di grande fascino ed estrema versatilità.

È necessario applicare una verniciatura trasparente post-rivestimento?
Non è necessario applicare alcuna verniciatura dopo il rivestimento. I nostri riporti metallici non subiscono ossidazione e non hanno rilasci tali da dover essere protetti con uno strato supplementare.
Come viene gestito l’imballaggio del materiale?
Per il confezionamento utilizziamo lo stesso identico imballo ricevuto dal cliente, così da rispettare le modalità che esso ha ritenuto idonee per la movimentazione dei propri articoli.
La finiture nera e blu hanno sempre lo stesso colore?
Le finiture in PVD che proponiamo a catalogo sono stabili e ripetibili nel tempo, anche se in alcuni casi per prodotti particolari si possono verificare delle leggere differenze di tonalità che vanno valutate a seconda del tipo di progetto.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.