Nautica

Trattamenti in PVD per accessori di imbarcazioni

Con i rivestimenti in PVD si possono proteggere, e di conseguenza dar loro una vita di utilizzo maggiore, tutti i componenti dell’imbarcazione, siano essi tecnici o semplicemente estetici

Oggettistica per nautica in PVD
Oggettistica per nautica in PVD resistente ad ambienti salini

Gestione anche di piccole quantità

L’ambiente marino aggredisce con estrema facilità tutti quegli oggetti a bordo che sono sempre stati rifiniti con le comuni metodologie di preparazione delle superfici, anche solo per dar loro un colore particolare.

Scritte e loghi delle imbarcazioni, bitte e passacavi, oblò e verricelli, grazie al miglioramento delle caratteristiche superficiali conferite dai rivestimenti in PVD potranno godere di un aspetto piacevole nel tempo senza temere la repentina aggressione chimica e la rapida corrosione tipiche degli ambienti salini.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli quantitativi, piccoli lotti di componenti per barche, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto;
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze;
  • Finitura in PVD resistente e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi.

Trattamento in PVD per componenti di imbarcazioni

I coating PVD, se mantenuti con la dovuta cura, sono resistenti e flessibili e non desquamano, conferendo una tonalità intensa e duratura, brillante ed opaca a seconda della superficie iniziale.

Come è possibile aver maggior cura degli oggetti rivestiti in PVD installati sulle imbarcazioni?
È buona norma provvedere al lavaggio con acqua dolce di quegli oggetti maggiormente esposti non appena possibile e comunque valutando la frequenza in base al tempo di utilizzo.
Che tipi di acciaio inox possono essere rivestiti in PVD?
Gli acciai più comunemente usati nel settore nautico per il rivestimento in PVD sono AISI304 ed AISI316 con la preferenza per il secondo.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.