Trattamento in PVD per Maniglie, accessori e finestre | PVD Technologies

Maniglieria

Trattamenti in PVD per maniglie e accessori per porte

Rivestiamo con i riporti in PVD maniglie ed accessori per porte, finestre e qualsiasi altro tipo di sistemi di apertura per ambienti interni ed esterni.

Maniglie di design rifinite con lavorazione in PVD
Maniglie di design con finitura e rivestimento in PVD

Gestione anche di piccole quantità

La stabilità del colore e la resistenza alla corrosione ed all’ossidazione conferita dai nostri rivestimenti in PVD donano uno stile inconfondibile ad arredi e complementi per lunghissimo tempo. Questi strati permettono inoltre di potenziare la resistenza al graffio e fornire un’ulteriore barriera dagli agenti atmosferici.

Sono particolarmente indicati anche per edifici pubblici e luoghi ad alta frequentazione dove il continuo passaggio delle persone può permettere al leggero residuo del sudore acido rilasciato dalla nostra pelle di innescare processi di alterazione delle superfici, che i tradizionali prodotti cromati e verniciati non riuscirebbero a contrastare.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli quantitativi, piccoli lotti di maniglie di lusso, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto;
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze;
  • Finitura in PVD resistente e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi.

Trattamento in PVD disponibile per un'ampia gamma di maniglie e maniglioni

Siamo in grado di garantire le stesse finiture anche a componenti per serrature e serramenti, maniglioni, battenti e articoli da ferramenta in genere in modo da permetterne il corretto assemblaggio senza scostamenti di tonalità.
La pulizia periodica di una maniglia con una finitura in PVD può essere eseguita semplicemente con un panno morbido inumidito con acqua, senza ricorrere a detergenti particolarmente aggressivi.

Come devono essere preparati gli oggetti in ferro?
Il ferro, così come l’ottone, deve essere trattato precedentemente alla finitura in PVD con una preparazione galvanica di qualità.
Possono essere rivestiti particolari in zama?
In linea teorica sì, ma la zama presenta alcune criticità che devono essere valutate di volta in volta.
Particolari montati: possono essere rivestiti in PVD?
I particolari assemblati precedentemente al rivestimento in PVD non possono essere processati con la nostra tecnologia. Per una buona riuscita del trattamento gli oggetti devono essere singoli ed accoppiati solo dopo la nostra lavorazione.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.