Trattamento in PVD per Occhiali e accessori | PVD Technologies

Occhialeria

Trattamenti in PVD per occhiali ed accessori

Una finitura in PVD per montature ed aste in metallo in alternativa alle verniciature e alle finiture galvaniche

Occhiali colorazione rivestimento PVD
Montature e aste con finitura anallergica in PVD

Gestione anche di piccole quantità

Siamo un’azienda moderna ed innovativa ed è anche per questo motivo che abbiamo iniziato a rispondere da subito alle richieste del settore dell’occhialeria dove i produttori di montature, frontali ed aste in metallo sono alla ricerca di alternative di qualità alle verniciature ed alle finiture galvaniche solitamente utilizzate.

I rivestimenti in PVD sono estremamente durevoli e resistenti ai graffi e non hanno nessun tipo di rilascio di sostanze irritanti a contatto con la nostra pelle, come ad esempio la migrazione del nichel.

L’aspetto metallico ottenuto con le nostre varie finiture dona all’oggetto una sofisticata eleganza o un aspetto aggressivo e sportivo che sottolinea la personalità di chi indossa gli occhiali con componenti rivestiti in PVD, così come se fossero un gioiello da abbinare ad un altro accessorio.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli quantitativi, piccoli lotti di montature per occhiali, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto;
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze;
  • Finitura in PVD resistente e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi.

Trattamento in PVD per montature di occhiali e piccoli componenti

Gestiamo la lavorazione sia del frontale che delle piccolissime viti delle cerniere per il movimento delle aste, o anche di altri componenti come “musi” e “nasi” in titanio, beta-titanio ed acciaio inox. Laddove ce ne fosse bisogno, abbiamo a disposizione soluzioni ad hoc per ridurre al minimo i possibili segni dovuti al fissaggio dei vari componenti sulla telaistica necessaria alla nostra lavorazione, qualora non ci fosse la possibilità di utilizzare zone che dopo il montaggio rimarranno nascoste.

Si possono rivestire occhiali in acetato?
La nostra tecnologia PVD non permette il rivestimento di oggetti in acetato. Una soluzione alternativa potrebbe essere la metallizzazione.
È possibile gestire la lavorazione di una montatura completa formata da elementi in materiali diversi?
Per una buona riuscita del prodotto finale è preferibile non procedere alla lavorazione di elementi in materiali diversi contemporaneamente.
È replicabile qualsiasi tipo di colore ottenibile con le tradizionali verniciature?
Pur avendo a disposizione una vasta gamma di colori, la nostra tecnologia PVD non permette di ottenere tutte le colorazioni a disposizione in verniciatura, come ad esempio il rosso o il verde.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.