Orologi

Trattamenti in PVD per orologi di qualità

Il rivestimento in PVD maggiormente richiesto per gli orologi ed i loro componenti è il nero, in particolare la finitura "PVD black"

Orologi con finiture in PVD
Orologi con finitura PVD Black

Gestione anche di piccole quantità

Ci vengono affidati orologi in acciaio, in titanio, delle marche più blasonate per la loro customizzazione ed avere così un oggetto unico. Curiamo sia il rivestimento della sola cassa con i suoi accessori (pulsanti, ghiere, lunette e fondelli) che dell'orologio completo anche di cinturino e chiusura.

Quando il cinturino non è in metallo, ad esempio in tessuto o in gomma, non vi sono problemi ad eseguire la lavorazione della sola fibbia con il proprio ardiglione.

La buona riuscita della personalizzazione di un orologio di classe passa da un'attenta cura della preparazione delle parti prima del rivestimento in PVD fino al controllo del colore a lavorazioni eseguite.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli quantitativi, fino ad un solo orologio, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto.
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze
  • Finitura in PVD anallergica e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi

Dona al tuo orologio una finitura in PVD unica di altissima qualità

"È il dettaglio che contraddistingue gli orologi di lusso"
Le superfici possono essere satinate per offrire una finitura setosa e morbida al tatto con sfumature di colore che sottolineano volume e forma del design oppure lucida per ravvivare la lucentezza del metallo.
La satinatura è la finitura perfetta per uno stile di vita attivo e più intenso, la lucidatura per un’occasione speciale.

Il rivestimento in PVD può essere sia lucido che opaco?
Sì. Dipende dalle condizioni iniziali della superficie, così come ci viene fornita dal cliente. Se la superficie è lucida e si è scelta la finitura PVD black si avrà un risultato nero lucido, se al contrario la superficie è opaca si avrà un risultato nero opaco.
Il rivestimento in PVD è reversibile? Posso far ritornare l'orologio alle condizioni iniziali?
I nostri rivestimenti in PVD sono reversibli ed abbiamo a disposizione le soluzioni opportune per l'eventuale rimozione del rivestimento senza andare ad intaccare la forma dei componenti asportando il metallo che li compone.
Come deve essere fornito l'orologio per il rivestimento in PVD?
L'orologio deve esserci fornito completamente smontato. Se si deciderà di procedere con la lavorazione, verranno indicate le soluzioni migliori per prepararlo nella maniera corretta spiegando attentamente ogni singolo passo.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.