Trattamento in PVD per Posate e accessori | PVD Technologies

Posateria

Trattamenti in PVD per posateria

Le posate in acciaio inox rivestite in PVD impreziosiscono la tavola facendole diventare da un semplice strumento ad un oggetto di design di altissima qualità.

Posate di alta qualità con trattamento PVD lucido
Posate di lusso con finitura lucida in PVD

Gestione anche di piccole quantità

L’estrema durezza superficiale permette un’elevata resistenza ai graffi e le caratteristiche dei riporti in PVD conferiscono alla posata la completa atossicità ed anallegicità, tant’è vero che ormai da anni la FDA (Food and Drug Administration) americana ha classificato i rivestimenti in PVD come idonei per l’impiego in campo alimentare.

Grazie ad un attento studio, abbiamo messo a punto un sistema di ancoraggio sulle nostre attrezzature che permette di ridurre al minimo il segno del telaio di lavorazione.
Coltelli, cucchiai e forchette da tavola che per loro forma non permettono l’ancoraggio tradizionale, in questo modo non presentano più quel testimone antiestetico spiacevole da vedere.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli quantitativi, anche piccoli lotti di posate, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto;
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze;
  • Finitura in PVD resistente e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi.

Complementi di arredo con finiture lussuose e di alto livello

Estetica contemporanea di pregio
Oltre alla posateria rivestiamo qualsiasi altro elemento di arredo della tavola e della casa, dai cestini portafrutta ad un semplice cavatappi. Da un candelabro fino ai profili per i mobili donando un’estetica contemporanea di grande pregio, arricchendo ambienti funzionali, essenziali o minimal chic mixando tradizione e modernità.

Le posate rivestite in PVD possono essere lavate in lavastoviglie?
Sì, possono essere lavate in lavastoviglie avendo alcune accortezze, come ad esempio non lasciare per troppo tempo residui di cibo sulle posate. Ove ce ne fosse la possibilità si suggerisce di prediligere il lavaggio a mano.
Si possono rivestire le posate con manicatura colorata?
Sì, è possibile rivestire in PVD posate di questo genere procedendo però all’assemblaggio del manico solo dopo aver eseguito il rivestimento della parte metallica.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.