Trattamento in PVD per Rubinetti e ArredoBagno | PVD Technologies

Rubinetteria

Trattamenti in PVD per rubinetteria

Con la nostra tecnologia PVD rivestiamo ogni componente per rubinetteria ed i relativi accessori.

Rubinetteria in PVD con colori riflettenti lucidi
Da sinistra: soffione con finitura PVD Gold, Rubinetto in PVD Black e rubinetto con finitura lucida Silver

Gestione anche di piccole quantità

Spaziamo dagli elementi per cucina a quelli per il bagno con i vari accessori come soffioni e colonne doccia fino all’arredo bagno completo ed in genere i prodotti più comuni per idrosanitaria.

La gestione delle nostre fasi di lavorazione, di tipo artigianale, ci permette di acquisire anche lotti di quantità esigue senza pregiudicare la qualità ed il servizio e riducendo in maniera sensibile l’impatto della differenza di costo fra produzioni industriali e “taylor made”.

  • Siamo in grado di gestire anche piccoli lotti di rubinetteria, seguendone le fasi di lavorazione con cura minuziosa e senza tralasciare il benchè minimo aspetto;
  • Personalizzazioni fatte ad hoc in base alle vostre esigenze;
  • Finitura in PVD resistente e duratura nel tempo con una forte resistenza ai graffi.

Rubinetti con trattamenti in PVD per garantire la durabilità e la perfezione estetica degli accessori da bagno

Elevata resistenza a detergenti e corrosione
Le nostre finiture in PVD presentano un’elevata resistenza all’azione aggressiva di alcuni detergenti ed alla corrosione in generale e sono inattaccabili dal calcare che può essere rimosso con estrema facilità.
Dalle classiche superfici lucide, alla setosità di quelle spazzolate fino ad arrivare all’effetto perlato delle texture opache, la nostra gamma di finiture è destinata a durare nel tempo mantenendo l’eleganza ed il prestigio degli accostamenti cromatici.

Si possono rivestire oggetti di materiale diverso contemporaneamente?
I processi PVD richiedono di rivestire materiali diversi in maniera separata. È fondamentale individuare e distinguere i vari tipi di substrato prima della messa in produzione.
Lo spessore dei rivestimenti in PVD può creare problemi di assemblaggio?
Lo spessore dei rivestimenti decorativi in PVD è nell’ordine di alcuni decimi di micron, da 0,3 ai 0,7µm. Pertanto, viste le tradizionali tolleranze per gli elementi rivestiti in PVD nel settore della rubinetteria, non vi dovrebbero essere problemi al montaggio.
Si può rivestire qualsiasi tipo di materiale?
Con la nostra tecnologia si possono rivestire tutti i materiali purché conduttivi, tenendo presenti alcune tipologie che necessitano di alcune considerazioni. Alcuni metalli devono essere preparati preventivamente con una finitura galvanica prima del rivestimento PVD.

Ecologico e Anallergico

La nostra tecnologia PVD è assolutamente priva di impatto ambientale: durante le fasi di lavorazione non ci sono rilasci in atmosfera di nessun tipo.
I rivestimenti in PVD sono atossici ed anallergici e non hanno migrazione di sostanze irritanti per la salute delle persone.

Piccoli Lotti

La nostra gestione di tipo artigianale ci permette di seguire anche commesse con quantità ridotte, limitando il gap dei costi rispetto ad una lavorazione di tipo industriale.

Caratteristiche

- Elevata durezza superficiale > 1.800 HV (cromatura tradizionale max 800HV).
- Alta resistenza ai graffi ed alla corrosione.
- Inattaccabilità da prodotti acidi per uso domestico ed industriale.

PVD Technologies
Azienda leader nei rivestimenti in PVD conto terzi

Esperienza e tecnologia all’avanguardia per le finiture in PVD su vari oggetti, contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi e sulla nostra azienda, ti risponderemo in meno di 24h con la soluzione adatta alle tue esigenze.