Trattamenti in PVD per viti
Attraverso il PVD rivestiamo viti di ogni genere in acciaio inox, titanio, ottone e ferro per svariati settori ed applicazioni.

Viti con rivestimento in PVD by pvdtechnologies
Specializzati per rivestire in PVD viti di qualsiasi settore
Dall’esigenza di poter accoppiare e fissare i componenti di qualsiasi prodotto, ci siamo specializzati anche per rivestire le viti che permettono di ottenete questo. Possiamo raggiungere l’uniformità della tonalità di colore ottenuta sia sulle viti che sulle piastre o i vari accessori montati fra loro.
Viti di qualsiasi dimensione, da quelle più piccole per gli orologi fino a quelle utilizzate per fissare i pannelli delle facciate degli edifici, possono essere gestite con i nostri impianti.
- L’elevata resistenza dei rivestimenti in PVD permette di mantenere inalterata nel tempo la tonalità di colore, anche per installazioni da esterno.
- Fra le tante tonalità di colore che abbiamo a disposizione possiamo soddisfare le esigenze di vari settori come l’arredamento, sportivo (biciclette), orologeria, meccanico.
Lo spessore del rivestimento sul filetto della vite può creare problemi in fase di montaggio?
No, lo spessore dei rivestimenti in PVD non crea interferenza tale da non permettere l’inserimento della vite. Rivestiamo ad esempio componenti per orologeria che hanno tolleranze strettissime e non si riscontrano criticità al montaggio.
L’utilizzo di utensili come cacciaviti e chiavi di vario genere per avvitare e svitare la vite può intaccare il rivestimento?
La resistenza dei rivestimenti in PVD è più elevata rispetto ai tradizionali metodi di finitura delle superfici e pertanto, a parità di condizioni di utilizzo, l’eventuale segno dell’utensile sarà ridotto.
Il rivestimento PVD per il settore dell’arredamento, va ad alterare l’aspetto della superficie di partenza delle viti?
No, il rivestimento in PVD mantiene inalterato l’aspetto iniziale della vite fornita dal cliente. Se la superficie è lucida rimarrà lucida anche dopo il trattamento PVD, mentre se è opaca rimarrà opaca.